°~Shur'tugal~° Il forum dei Cavalieri dei Draghi [Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance]

Trama

« Older   Newer »
  Share  
°{Akroma}º
view post Posted on 12/11/2011, 13:44




Inheritance-Book-4



Sembrano appartenere a un’altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix.

Non sono gli unici a essere cambiati, però: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada si è assunta il compito di un padre morto troppo presto, e porta sulle braccia le cicatrici dell’autorità che ha saputo conquistare; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà.

E ora per la prima volta nella storia umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû’baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell’ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c’è una nuova Alagaësia, e l'occasione di lasciare in eredità un futuro in cui i giorni della tirannia del re nero sembreranno appartenere a un'altra vita.


Edited by °{Akroma}º - 29/11/2011, 12:55
 
Top
.Jenny
view post Posted on 20/12/2011, 22:12




Mi è piaciuto molto come libro. La fine non era poi così scontata, anche se forse avrei aggiustato un paio di cose ^_^
 
Top
Fantasiana
view post Posted on 20/12/2011, 23:11




Tecnicamente parlando forse lo era, se ci si ricordava del discorso di Angela.. che io ho letto qualcosa come un anno fa .-. ç_____ç non è giustooooo *piange* e sento anche le canzoni di tutti pazzi per amore! -.-'' Sto anche peggio... Spero almeno che la figlia di Roran sia Cavaliere. Questo Paolini me lo deve, assolutamente! U__U Ma come direbbe Aslan, questa è un'altra storia.... Comunque è stato davvero bello, io stavo quasi per piangere. E la fine che ha fatto Galbatorix, probabilmente è stata la più giusta.
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
Umano
Posts:
12,235

Status:
nope.


Devo ammettere che la fine di Galbatorix mi è piaciuta molto, anche perchè Eragon è maturato talmente tanto che non avrebbe mai potuto accettare diventare un assassino così a sangue freddo (devo però ammettere che mi ha ricordato molto Harry Potter).
Ho finito oggi il libro, che non mi ha lasciata interamente soddisfatta: e dopo? Cosa succederà dopo? A tutti gli altri personaggi?
In ogni caso, devo ammettere che ho cambiato opinione: prima di Inheritence tifavo molto per la coppia NasuadaxOrrin, ma adesso devo ammettere che NasuadaxMurtagh la batte molto!^^
In ogni caso, sono stata felice di leggere quest'ultimo (?) libro.
 
WWW - CONTACTS -  Top
claudia_49500
view post Posted on 19/1/2012, 18:49




io lo aspettavo molto soprattutto perchè era stato detto che Murtagh, che è l' unico motivo per cui ho continuato a leggere questa serie, avrebbe avuto una parte importante. Così non è stato dal mio punto di vista ed in generale è un libro piuttosto deludente.

Per 200/300 pagine è una noia assoluta, praticamente è solo il racconto di battaglie, combattimenti, preparazione ad essi e strategie, cosa che mi annoia sempre terribilmente.
Dopo questo però comincia a migliorare, vista soprattutto la presenza di Murtagh, si fa più interessante, si esce dalla fase combattimenti ecc..., ed è molto più coinvolgente. A tratti è addirittura bello ed emozionante, ma questo solo grazie alle parti di Murtagh. Infatti le parti interessanti sono sempre comunque intervallate da parti noiosissime, quello non manca mai. Però già non seguire Roran e Arya tra gli altri, per una parte del libro, ha sicuramente portato benefici. Almeno quella parte mi è piaciuta.

E insomma finalmente c'è Murtagh, per me la cosa più importante, e anche se, come sempre, non c'è moltissimo, almeno c'è in modo abbastanza decente. Anche se Nasuada non mi piace per niente, se è servita per forza lei per farci “vedere” più Murtagh va bene così. I momenti tra loro sono molto belli, quasi emozionanti. Però avendo creato un personaggio così interessante, particolare e anche complesso come Murtagh, sfruttarlo così poco e così male (non solo in questo libro ma in generale) è stato proprio un assurdo peccato. È sempre stato dato spazio a parecchi personaggi odiosi e insopportabili (per me quasi tutti) e invece Murtagh che si meritava di essere “esplorato” molto di più, e che avrebbe reso la storia nettamente migliore, è ridotto ad una particina assurda e in fondo neanche molto utile. Sì, è bello quello che c'è tra lui e Nasuada, ma praticamente il suo personaggio è stato ridotto solo a questo e la cosa non è stata neanche approfondita più di tanto. Si meritava molto di più e molto di meglio ed avrebbe giovato a tutta la serie una sua più consistente presenza.

Per quanto riguarda la questione “nuovo Cavaliere” mi è sembrata una cosa abbastanza patetica (come è patetica tutta l' ultima parte del libro).
SPOILER (click to view)
Non che volessi che il nuovo Cavaliere fosse Roran, come pensavo sarebbe stato, anzi, mi sta pure antipatico (come anche Arya del resto), però almeno così avrebbe avuto un senso, per questioni di sangue tra Eragon, Murtagh e, Roran, che, appunto, hanno lo stesso sangue e perciò ci sarebbe stata una spiegazione logica al fatto che fossero proprio loro i tre Cavalieri. Invece in questo modo, con Arya Cavaliere, nulla ha senso o spiegazione (se non una totalmente opportunistica che non c' entra con la storia), neanche il fatto che anche proprio Murtagh sia Cavaliere. E proprio Arya diventa Cavaliere...che caso...una cosa assolutamente senza senso, tra le tante cose deludenti questa è pure assurda e forzata e rende tutto davvero poco credibile.
 
Top
Fantasiana
view post Posted on 19/1/2012, 20:43




CITAZIONE
io lo aspettavo molto soprattutto perchè era stato detto che Murtagh, che è l' unico motivo per cui ho continuato a leggere questa serie, avrebbe avuto una parte importante. Così non è stato dal mio punto di vista ed in generale è un libro piuttosto deludente.

Ti capisco, anche io me lo aspettavo un po' diverso (anche se non per Murtagh).



CITAZIONE
Per 200/300 pagine è una noia assoluta, praticamente è solo il racconto di battaglie, combattimenti, preparazione ad essi e strategie, cosa che mi annoia sempre terribilmente.

Sì, qualche parte magari può interessare poco, però io penso sia bello cercare di immaginare tutta la storia, anche le cose che non mi piacevano. Poi credo ci voglia anche una certa disponibilità.

CITAZIONE
Però avendo creato un personaggio così interessante, particolare e anche complesso come Murtagh, sfruttarlo così poco e così male (non solo in questo libro ma in generale) è stato proprio un assurdo peccato. È sempre stato dato spazio a parecchi personaggi odiosi e insopportabili (per me quasi tutti) e invece Murtagh che si meritava di essere “esplorato” molto di più, e che avrebbe reso la storia nettamente migliore, è ridotto ad una particina assurda e in fondo neanche molto utile.

Una curiosità: cosa ti attira tanto di Murtagh?
Personalmente di lui ho pensato tutto tranne questo xD a me è sempre sembrato il tipico personaggio neutrale con un passato vagamente tragico che viene spinto per un motivo particolare ad agire in certi modi. E in alcuni parti l'ho considerato particolarmente egoista. A mio parere tutti i personaggi hanno una parte adeguata, comunque. Murtagh non è solo il fidanzatino di Nasuada. E' anche fratello di Eragon, Cavaliere, ha avuto un ruolo fondamentale nella sconfitta di Galbatorix e anche se magari non appare spesso, non c'è motivo di disprezzare il resto :) Che dovrei dire io? Non si dice quasi niente sul passato di Angela D: cosa che in parte mi è dispiaciuta vista che è ben caratterizzata secondo me ^^

CITAZIONE
Per quanto riguarda la questione “nuovo Cavaliere” mi è sembrata una cosa abbastanza patetica (come è patetica tutta l' ultima parte del libro).

Non che volessi che il nuovo Cavaliere fosse Roran, come pensavo sarebbe stato, anzi, mi sta pure antipatico (come anche Arya del resto), però almeno così avrebbe avuto un senso, per questioni di sangue tra Eragon, Murtagh e, Roran, che, appunto, hanno lo stesso sangue e perciò ci sarebbe stata una spiegazione logica al fatto che fossero proprio loro i tre Cavalieri. Invece in questo modo, con Arya Cavaliere, nulla ha senso o spiegazione (se non una totalmente opportunistica che non c' entra con la storia), neanche il fatto che anche proprio Murtagh sia Cavaliere. E proprio Arya diventa Cavaliere...che caso...una cosa assolutamente senza senso, tra le tante cose deludenti questa è pure assurda e forzata e rende tutto davvero poco credibile.

Perché mai non avrebbe senso? Anzi, a mio parere è mooolto meglio così. Roran è già di per sè una persona straordinaria, l'intero personaggio sarebbe compromesso se diventasse un cavaliere (non è proprio cosa). Murtagh ed Eragon, se vogliamo parlare di sangue, hanno padri Cavalieri, Morzan e Brom, mentre Selena (la loro madre) e Garrow (loro zio e padre di Roran) non lo erano. Tra l'altro questa specie di triade mi sembra troppo scontata. A me è parso giusto che Arya diventasse Cavaliere (o forse si dovrebbe dire Cavaliera? xD). Intanto perché non me lo aspettavo xD e perché è un'elfa, e dopo Galb cavalieri elfi non ce ne erano stati. E poi se l'è guadagnato. Non è il mio personaggio preferito, ma mi piace.E dopotutto non è necessario avere dei parenti cavalieri per diventarlo ^^ altrimenti l'ordine sarebe stato una specie di azienda familiare :lol:

Edited by Fantasiana - 19/1/2012, 21:26
 
Top
Eyleen Pendragon
view post Posted on 19/1/2012, 22:31




Non so neanche come iniziare questa discussione XD E' da tre ore che cancello tutto quello che scrivo per poi ricominciare da capo, quindi ho optato per scrivere esattamente quello che il mio cervello pensa senza filtri, quindi se qualcosa risulta poco comprensibile chiedete pure che io tenterò di spiegarmi meglio!

Ho aspettato a lungo questo libro, come penso tutti noi dato che l'uscita di Brisingr è avvenuta parecchi anni fa tanto che non mi ricordo neanche il momento preciso in cui l'ho comprato, e l'ho divorato letteralmente in meno di tre giorni perchè volevo sapere quello che sarebbe accaduto, dopo anni ed anni di attesa senza avere notizie concrete su quello che poteva accadere in questo libro. Ma più leggevo più il libro mi deludeva a vista d'occhio perchè me l'ero aspettato completamente diverso e non è decisamente il finale che volevo per questa splendida storia.

Sono d'accordo con Claudia quando dice che certe parti erano noiose da morire, soprattutto quelle delle battaglie perchè c'erano troppe battaglie e si sa che le parti totalmente descrittive sono quelle più noiose in assoluto! Infatti devo confessare che in quei momenti passavo avanti perchè non ce la facevo più a leggere e mi facevo solo un quadro generale della situazione per non perdere tempo. Anche io ho trovato splendido che finalmente Murtagh avesse un pò di spazio in più in questo libro perchè ho sempre trovato molto affascinante questo personaggio, forse perchè il più complesso in assoluto. Gli altri per me erano tutti abbastanza prevedibili, persino Eragon che è il mio personaggio preferito, ma potevo prevedere le loro mosse senza neanche rifletterci su mentre Murtagh per me rimane comunque sempre un mistero che secondo me Paolini doveva valorizzare di più, e nonostante gli abbia dato maggiore spazio in Inheritance, secondo me doveva essere maggiormente valorizzato.

L'amore di Murtagh verso Nasuada era prevedibile, anche perchè già dal primo libro si potevano fare delle supposizioni in tal proposito, e mi è sembrato particolarmente dolce in quella veste. Certo "dolce" è una parola molto grossa però lui che non aveva mai conosciuto la parola "amore" in vita sua, beh cercava di fare del suo meglio per esprimere il suo amore! **

La parte della morte di Galbatorix non è stata malissimo, ma mi aspettavo ancora più pathos e maggiore battaglia. Era lì che ci stava la descrizione di una battaglia memoriabile! Poi boh.. Mi aspettavo qualcosa di più.. Si. Qualcosa di molto più wow per la morte del tiranno più temuto di Alagaesia!

La fine non mi è piaciuta per niente, ed è anzi la parte che ho più odiato di questo libro perchè tutto volevo tranne che Arya diventasse il nuovo Cavaliere dei Draghi! No, non mi è piaciuta per niente questa parte perchè per me lei doveva scappare con Eragon alla fine e volare via con lui fuori da Alagaesia come era stato predetto da Angela e ci sono rimasta malissimo quando l'uovo di drago si è schiuso per lei perchè avevo desiderato che un nuovo personaggio riuscisse ad essere scelto, ma non lei! Non Roran, non Arya, ma qualcuno di nuovo che avesse dimostrato improvvisamente il proprio coraggio. E poi di nuovo Murtagh che dopo aver subìto tutto quel dolore e quella sofferenza che se ne va via senza poter stare con Nasuada! Ma dico, ma siamo impazziti? Cosa cavolo stava pensando Paolini quando ha scritto questo finale? Era amareggiato con il mondo?

Per non parlare del fatto che non ci ha svelato nulla sul passato di Angela come ci aveva promesso, anche se personalmente ritengo che fosse quella donna che era stata rinchiusa dentro la stessa cella di Nasuada, l'Oracolo.

In conclusione il libro mi ha deluso parecchio, ma adoro i tre libri precedenti, quindi non smetterò per questo di amare questa storia, ma semplicemente creerò un finale tutto mio sostituendolo a quello ufficiale di Paolini XD
 
Top
Fantasiana
view post Posted on 19/1/2012, 22:56




CITAZIONE
La parte della morte di Galbatorix non è stata malissimo, ma mi aspettavo ancora più pathos e maggiore battaglia. Era lì che ci stava la descrizione di una battaglia memoriabile! Poi boh.. Mi aspettavo qualcosa di più.. Si. Qualcosa di molto più wow per la morte del tiranno più temuto di Alagaesia!

Io invece ho preferito così. Non voglio un'altra schifezza come l'ultimo film di Harry Potter con tanto phatos e troppe babbarie XP Inoltre, sarà anche divertente immaginare Galby infilzanto da Brisingr, ma sono convinta che la sua fosse stata la morte che si meritava! Tutto il dolore che ha causato alla fine gli si è rivoltato contro. E' stata la pena più giusta.


CITAZIONE
La fine non mi è piaciuta per niente, ed è anzi la parte che ho più odiato di questo libro perchè tutto volevo tranne che Arya diventasse il nuovo Cavaliere dei Draghi! No, non mi è piaciuta per niente questa parte perchè per me lei doveva scappare con Eragon alla fine e volare via con lui fuori da Alagaesia come era stato predetto da Angela e ci sono rimasta malissimo quando l'uovo di drago si è schiuso per lei perchè avevo desiderato che un nuovo personaggio riuscisse ad essere scelto, ma non lei! Non Roran, non Arya, ma qualcuno di nuovo che avesse dimostrato improvvisamente il proprio coraggio. E poi di nuovo Murtagh che dopo aver subìto tutto quel dolore e quella sofferenza che se ne va via senza poter stare con Nasuada! Ma dico, ma siamo impazziti? Cosa cavolo stava pensando Paolini quando ha scritto questo finale? Era amareggiato con il mondo?

Io dico che ha seguito il consiglio di Oromis. Seguire la logica. Ammetto che mi è dispiaciuto molto che Eragon se ne fosse andato, ma che diamine, non può sempre finire tutto bene. E poi mi riesce difficile imaginare una migliore soluzione ai problemi che aveva Eragon.

CITAZIONE
Per non parlare del fatto che non ci ha svelato nulla sul passato di Angela come ci aveva promesso, anche se personalmente ritengo che fosse quella donna che era stata rinchiusa dentro la stessa cella di Nasuada, l'Oracolo.

Questa tua teoria continua a non convincermi. Comunque.. Angela è Angela! La donna del mistero xD io personalmente sono dell'idea che sia meglio così, anche se non mi sarebbe dispiaciuto sapere qualcosina in più. L'unico problema è che ora la gente si inventerà qualche cavolata per riempire le lacune :rolleyes:
CITAZIONE
In conclusione il libro mi ha deluso parecchio, ma adoro i tre libri precedenti, quindi non smetterò per questo di amare questa storia, ma semplicemente creerò un finale tutto mio sostituendolo a quello ufficiale di Paolini XD

Questo libro non è stato il mio preferito (preferisco Eldest e Brisingr). Ma a me piacciono tutti :) e poi Paolini è Paolini. Una cosa che ho sempre apprezzato del ciclo è che non tutto era scontato. Non c'erano sempre le storie classiche, o chissà quale esagerazione che il mio cervello non vuole immaginare. Credo che mi comprerò in inglese i libri.l E poi, Chris ha detto che probabilmente non sarà l'ultimo libro su Alagaesia. Quindi io resto soddisfatta ed ottimista U__U
 
Top
Eyleen Pendragon
view post Posted on 19/1/2012, 23:13





CITAZIONE
Io invece ho preferito così. Non voglio un'altra schifezza come l'ultimo film di Harry Potter con tanto phatos e troppe babbarie XP Inoltre, sarà anche divertente immaginare Galby infilzanto da Brisingr, ma sono convinta che la sua fosse stata la morte che si meritava! Tutto il dolore che ha causato alla fine gli si è rivoltato contro. E' stata la pena più giusta.

No, ma infatti a me è piaciuto il fatto che il dolore che ha inflitto agli altri gli si sia rivoltato contro, ma speravo che avvenisse duranta una battaglia mozzafiato, invece la superiorità di Galbatorix era troppo netta per avere una scena wow, ed è proprio questo che non mi è piacuto perchè se non fosse stato per quel colpo di fortuna Galbatorix non sarebbe morto! Avrei preferito una battaglia..

CITAZIONE
Io dico che ha seguito il consiglio di Oromis. Seguire la logica. Ammetto che mi è dispiaciuto molto che Eragon se ne fosse andato, ma che diamine, non può sempre finire tutto bene. E poi mi riesce difficile imaginare una migliore soluzione ai problemi che aveva Eragon.

Io non ho mai tifato per la coppia Eragon/Arya, ma così a me è sembrato tutto totalmente triste e a me le cose tristi per natura non piacciono e cerco sempre di trovare una soluzione felice per tutti.. Almeno una coppia che si salvava a parte Roran e Katrina non sarebbe stato meglio? Avrei gradito un finale felice perchè almeno nei libri cavolo che qualcosa vada bene! Già la vita fa schifo così, se non si sogna con i libri allora con che cosa possiamo essere per un attimo felici? Poi ripeto, la cosa che non mi è piaciuta di più è il fatto che fosse Arya a far schiudere l'uovo di drago perchè per me era troppo scontato che fosse lei.. Avevo addirittura incominciato a sperare che a farlo schiudere sarebbero state una di quelle due donne che Angela ha fatto benedire ad Eragon! Quelle di cui non si sa praticamente nulla! Ma non lei.. Ed è anche un mio personaggio, e in teoria dovrei essere anche di parte, ma non era lei secondo me a dover avere il ruolo di Cavaliere, ma qualcuno di nuovo e puro che avrebbe segnato l'inizio di un nuovo ordine di Cavalieri.

CITAZIONE
Questa tua teoria continua a non convincermi. Comunque.. Angela è Angela! La donna del mistero xD io personalmente sono dell'idea che sia meglio così, anche se non mi sarebbe dispiaciuto sapere qualcosina in più. L'unico problema è che ora la gente si inventerà qualche cavolata per riempire le lacune :rolleyes:

Paolini aveva detto che avrebbe messo qualcosa del passato di Angela nel nuovo libro e se non è questo allora cosa potrebbe essere mai? L'unica cosa che può essere collegata ad Angela è appunto l'Oracolo, quindi credo proprio che nel suo passato Angela sia stata l'Oracolo. Di altro Paolini non parla.

CITAZIONE
Questo libro non è stato il mio preferito (preferisco Eldest e Brisingr). Ma a me piacciono tutti :) e poi Paolini è Paolini. Una cosa che ho sempre apprezzato del ciclo è che non tutto era scontato. Non c'erano sempre le storie classiche, o chissà quale esagerazione che il mio cervello non vuole immaginare. Credo che mi comprerò in inglese i libri.l E poi, Chris ha detto che probabilmente non sarà l'ultimo libro su Alagaesia. Quindi io resto soddisfatta ed ottimista U__U

Io purtroppo ho trovato tutto molto scontato, soprattutto nell'ultimo libro ed è per questo che non mi è piaciuto per niente e speravo in una qualche rivelazione in più su Angela >_< Non so se ho la stessa mentalità di Paolini (ma non credo dato che io avrei dato un finale felice) ma ho sempre capito prima quello che avrebbe scritto quindi purtroppo l'ultimo libro mi ha annoiato parecchio.
 
Top
Fantasiana
view post Posted on 20/1/2012, 21:00





CITAZIONE
No, ma infatti a me è piaciuto il fatto che il dolore che ha inflitto agli altri gli si sia rivoltato contro, ma speravo che avvenisse duranta una battaglia mozzafiato, invece la superiorità di Galbatorix era troppo netta per avere una scena wow, ed è proprio questo che non mi è piacuto perchè se non fosse stato per quel colpo di fortuna Galbatorix non sarebbe morto! Avrei preferito una battaglia..

Eeeh ma appunto Galby (questo nomignolo gli rimarrà a vita) era troppo forte per via degli eldunar! Non so, sarà per alcune esperienze con altre storie, ma sono stufa dei combattimenti 'mozzafiato'. E poi come avete già fatto notare, ce ne sono già fin troppi no?



Mah di quelle due donne non me ne è importato più di tanto.. Sicuramente mi interesseranno prima o poi, ma per il momento sono poco importanti xD Comunque signorine rallegratevi! La vita non è uno schifo, se si colgono le cose belle. Di certo non è del tutto bianca, punto. comunque una fine non totalmente felice è un bene: non ti illude, e nemmeno ti insoddisfa.Secondo me. Riguardo Arya non me ne frega più di tanto se è Cavaliere o no, la sua posizione non cambia molto. Anzi è una buona candidata, direi. E non lo dico per gusti personali.
 
Top
claudia_49500
view post Posted on 23/1/2012, 19:13




QUOTE (Fantasiana @ 19/1/2012, 20:43) 
QUOTE
Però avendo creato un personaggio così interessante, particolare e anche complesso come Murtagh, sfruttarlo così poco e così male (non solo in questo libro ma in generale) è stato proprio un assurdo peccato. È sempre stato dato spazio a parecchi personaggi odiosi e insopportabili (per me quasi tutti) e invece Murtagh che si meritava di essere “esplorato” molto di più, e che avrebbe reso la storia nettamente migliore, è ridotto ad una particina assurda e in fondo neanche molto utile.

Una curiosità: cosa ti attira tanto di Murtagh?
Personalmente di lui ho pensato tutto tranne questo xD a me è sempre sembrato il tipico personaggio neutrale con un passato vagamente tragico che viene spinto per un motivo particolare ad agire in certi modi. E in alcuni parti l'ho considerato particolarmente egoista. A mio parere tutti i personaggi hanno una parte adeguata, comunque. Murtagh non è solo il fidanzatino di Nasuada. E' anche fratello di Eragon, Cavaliere, ha avuto un ruolo fondamentale nella sconfitta di Galbatorix e anche se magari non appare spesso, non c'è motivo di disprezzare il resto :) Che dovrei dire io? Non si dice quasi niente sul passato di Angela D: cosa che in parte mi è dispiaciuta vista che è ben caratterizzata secondo me ^^

per capire cosa mi attira tanto di Murtagh basta guardare la mia firma XD vabbè a parte quello, ho sempre pensato che fosse un personaggio con grandi potenzialità, destinato a fare chissà cosa e invece poi alla fine non ha fatto praticamente nulla, non per colpa sua, ma per colpa di Paolini XD comunque mi intrigano sempre i personaggi con un passato difficile, un po' complessati.

QUOTE (Fantasiana @ 19/1/2012, 20:43) 
QUOTE
Per quanto riguarda la questione “nuovo Cavaliere” mi è sembrata una cosa abbastanza patetica (come è patetica tutta l' ultima parte del libro).

Non che volessi che il nuovo Cavaliere fosse Roran, come pensavo sarebbe stato, anzi, mi sta pure antipatico (come anche Arya del resto), però almeno così avrebbe avuto un senso, per questioni di sangue tra Eragon, Murtagh e, Roran, che, appunto, hanno lo stesso sangue e perciò ci sarebbe stata una spiegazione logica al fatto che fossero proprio loro i tre Cavalieri. Invece in questo modo, con Arya Cavaliere, nulla ha senso o spiegazione (se non una totalmente opportunistica che non c' entra con la storia), neanche il fatto che anche proprio Murtagh sia Cavaliere. E proprio Arya diventa Cavaliere...che caso...una cosa assolutamente senza senso, tra le tante cose deludenti questa è pure assurda e forzata e rende tutto davvero poco credibile.

Perché mai non avrebbe senso? Anzi, a mio parere è mooolto meglio così. Roran è già di per sè una persona straordinaria, l'intero personaggio sarebbe compromesso se diventasse un cavaliere (non è proprio cosa). Murtagh ed Eragon, se vogliamo parlare di sangue, hanno padri Cavalieri, Morzan e Brom, mentre Selena (la loro madre) e Garrow (loro zio e padre di Roran) non lo erano. Tra l'altro questa specie di triade mi sembra troppo scontata. A me è parso giusto che Arya diventasse Cavaliere (o forse si dovrebbe dire Cavaliera? xD). Intanto perché non me lo aspettavo xD e perché è un'elfa, e dopo Galb cavalieri elfi non ce ne erano stati. E poi se l'è guadagnato. Non è il mio personaggio preferito, ma mi piace.E dopotutto non è necessario avere dei parenti cavalieri per diventarlo ^^ altrimenti l'ordine sarebe stato una specie di azienda familiare :lol:

ma appunto, si porebbe spiegare che Eragon e Murtagh siano diventati cavalieri perchè lo sono stati i loro padri, ma allora Arya che c'entra se la spiegazione è questa?
con Roran cavaliere una spiegazione sensata ci sarebbe stata almeno.
in realtà l' unica spiegazione è che Paolini doveva x forza far diventare Cavaliere uno dei personaggi più importanti e così ha dato un contentino ai lettori.
 
Top
Fantasiana
view post Posted on 23/1/2012, 20:12




Sinceramente penso che la parentela centri poco in questo però D: voglio dire allora chi era il parente importante di Brom, Morzan ecc.? Oromis nonvdice che aveva parenti cavalieri quando parla di lui, e non vedo perché nasconderlo. Si viene scelti per l'animo, non per il sangue. Insomma io sarei star incavolata con Saphira se venissi a sapere che ha scelto Eragon solo perchè era figlio di Brom (che poi come poteva saperlo? Brom quando ha generato sto ragazzo con Selena non aveva neanche più quel ruolo visto che l' altra Saphira era già passa t all' altra vita). Tra l' altro non possiamo sapere se Arya aveva qualchearente con questo ruolo, e poi gli elfi hanno un rapporto speciale con i draghi, ed Arya ha sempre voluto avere un compagno-di-cuore-e-di-mente.
 
Top
claudia_49500
view post Posted on 26/1/2012, 18:54




sono d'accordo, infatti la parentela evidentemente non è una spiegazione. è solo che io l'avrei voluta una spiegazione sensata e in tutto il tempo passato tra Eldest e Inheritance sono sempre stata convinta che il nuovo Cavaliere sarebbe stato Roran e così mi sono anche spiegata il fatto che Murtagh fosse cavaliere, invece, niente, devo accettare che una spiegazione sensata non c'è XD
 
Top
Fantasiana
view post Posted on 26/1/2012, 21:15




beh come è la bacchetta a scegliere il mago è il drago a scegliere il suo cavaliere xD comunque non oso immaginare tutti i casini in cui si sarebbe messo Roran se fosse diventato Cavaliere. Tra Katrina, Ismira e vari episodi della sua vita penso che ammazzerebbe il suo drago finché è in tempo :blink: è capace di fare di tutto per non separarsi da Katrina, e diventare 'immortale' sarebbe un grosso ostacolo per il loro amore..
 
Top
claudia_49500
view post Posted on 27/1/2012, 19:25




eheh in effetti a questi risvolti non avevo pensato XD
 
Top
15 replies since 12/11/2011, 13:44   174 views
  Share